David Ciano
Nato a Napoli il 21/04/1957
Uno dei componenti dell'ultimo gruppo di Mario Musella (ex cantante degli Showman). Egli è stato non solo uno dei suoi ultimi chitarristi per quasi due anni, ma è stato più che altro, uno dei suoi ultimi amici rimanendo al suo fianco assieme al bassista Claudio Amoruso, altro componente del gruppo (bassista) perché erano gli unici ad abitare nello stesso paese dove Mario dimorò fino alla sua dipartita (Marano di Napoli).
David Ciano attualmente non suona più in gruppo ma lavora individualmente mettendo il suo talento a disposizione del Signore poiché è diventato un discepolo di Cristo.
Oltretutto è un arrangiatore di musiche per cantici cristiani che lui stesso ne scrive i testi essendo ispirato dal Signore stesso. Avendo cura in ultimo di registrarne le basi e le voci. In tutto questo lui stesso dichiara che Dio è degno della lode dell'onore nei secoli dei secoli. DavidCiano
Nel 1979, le condizioni fisiche di Mario diventeranno preoccupanti ed il 6 ottobre, un’improvvisa complicanza epatica spegnerà a soli 34 anni, la voce straziata della musica italiana. Pino Daniele, nel 1980, dedicherà all'amico un album intitolandolo “Nero a metà”: è l'inizio di una leggenda. Oggi, a sessant'anni dalla nascita, si vuole ricordare questo indimenticabile cantante e musicista dedicandogli un sito, con la constatazione che, malgrado sia scomparso in giovane età- abbia lasciato un solco nel panorama musicale italiano.
Musica PADE Produzione Artistica Divulgazione Evangelica
Un'altro po di storia di David Ciano
David Ciano ha lavorato anche come scenografo con il maestro Aldo Grottola nel 1992, le scene erano realizzate da loro stessi e in fine si dedicavamo anche al montaggio nei vari teatri di Napoli come il: Teatro Diana ecc. La compagnia era di Paolo Spezzaferri con l'attore principale il noto Giacomo Rizzo lì dove Aldo Grottola aveva anche una parte come lo zio Cornelio.
Sia ben noto che il maestro Grottola era un bravissimo pittore, scultore, scenografo attore di cinema e di teatro e in fine abilissimo a lavorare il legno.
Tutta la famiglia di Aldo Grottola era composta di artisti di varie categorie, come ad esempio: la sorella Rosetta insegnava musica nelle scuole statali e aveva lavorato con Perez Prato suonando il piano forte.
Il fratello Antonio detto Tonino Grottola suonava il clarinetto all'epoca con il maestro Renato Carosone. In memoria di Aldo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.