*E QUESTA E LA VERITÀ: Che Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16*

Note

Ringrazio Dio per Dario e per Franco, per Franco perché mi ha cercato per mari e per monti per poi invitarmi a suonare di nuovo e a te Dario perché mi rinnovi la voglia di portare fuori i canti e pure a tutti gli altri che li sionano con tutto il l'amore possibile. Come pure mio nipote Samuele che con le sue prestazioni di chitarrista trasforma i canti che l Signore mi diede come meglio può e Vincenzo che con le sue tecniche da pianista gli da colore e armonia. Cito ancora Franco che or mai è un bassista che riesce a coronare la musica cosi come la si deve coronare. Ancora Dario che non c'è bisogno di dire qualcosa sul suo conto poiché già tutti voi lo avete capito se è bravo o no e in fine le mie figlie con Roberto mio genero che non avrei potuto avere un regalo migliore dal Signore in questa vita, quello di averli con me in questo gruppo che alla fine è un'impresa del Signore, perché tutto quello che abbiamo o facciamo non appartiene a noi, ma bensì a Lui e, solo a Lui dobbiamo renderne conto alla fine dei nostri giorni qui sulla terra. Dio vi benedica in maniera abbondante e copiosa, grazie per esserci a tutto il gruppo.

ETIMOLOGIA DE COGNOME CIANO | CIANI

Ciani è diffuso in tutta Italia, Ciano è proprio della provincia di Latina e di Napoli, dovrebbero derivare o da soprannomi legati a toponimi quali: Ciano (CZ), Ciano d'Enza (RE), Ciano del Montello (TV) o anche a diminutivi del nome Luciano. Questa interessante teoria ci è stata comunicata dal Sig. Giancarlo Ciani I cognomi Ciani-Ciarn-Cian-Cyani-Cjan-Khjani-Kins-Kinz-ecc." differiscono sostanzialmente dai cognomi "Ciano - o dotati di simile prefisso" e, diffusissimi in area alpina soprattutto nord-orientale (Friuli V.G, Austria, Slovenia, Croazia), da qui provengono, affondando le loro origini in epoca celtica; in tale zona geografica, infatti, erano prevalentemente insediate (in modo certo e comprovato almeno dal VI° secolo a.C.) le popolazioni/tribù dei "kiarns" da cui, tra l'altro, il nome di "Carnia, Carinzia-Karnten, Carniola Slovena ecc.". Il cognome, ovviamente "italianizzato", "Ciani" così come scritto, è attualmente rintracciabile secondo una linea discendente da nord-est verso l'area centro-meridionale in copia alla direzione di movimento che, verso sud appunto, seguirono le sopra citate tribù galliche (peraltro con caratteristiche differenti ai ceppi celti presenti nel resto del nord dell'attuale Italia, causa la barriera costituita dai popoli abitatori dell'area ora più o meno corrispondente al Veneto).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.